Lo Studio Vivere a Colori nasce dalla collaborazione di due giovani energiche
logopediste: Federica Bartoli e Eleonora Storai.
Le due logopediste, impiegate nel settore già da diversi anni, si trovano unite
dall’esigenza di creare un contesto del tutto innovativo per il territorio nel quale
abitano ed esercitano la professione.
Creare un luogo unico nel suo genere, dove bambini, adulti e famiglie possano
sentirsi accolti, compresi, guidati per mano per poi essere lasciati liberi di volare
(come peraltro richiama il coloratissimo logo dello studio stesso), diviene la loro
prerogativa, il loro obiettivo primario.
Dal connubio fra creatività ed energia prende vita il progetto nel settembre del 2016; da quel momento un aeroplanino di carta ci accompagna.
Una figura iconografica questa, che ci ricorda l’infanzia, la spensieratezza e la
leggerezza di vivere, ma che al contempo simboleggia l’amore per la scoperta, per i viaggi e per l’avventura.
L’aereo di carta è però fragile e imprevedibile, spesso è il vento a direzionarlo…ecco che esso passa a rappresentare il più grande di tutti i viaggi: la vita.
Perfetto per ciò che intendono le due giovani dottoresse: lo studio “Vivere a Colori” prende le mosse proprio dalla voglia di creare una rete di professionisti sanitari a cui rivolgersi, che, grazie alla propria professionalità, diano sostegno e guidino con delicatezza i loro pazienti in tutto il percorso di salute e benessere psico/fisico, con la prospettiva di guidarli ad acquisire la fiducia necessaria ad affrontare il cambiamento e il viaggio della vita che li attende.
DISPONIBILITA’ – ASCOLTO – PASSIONE: Sono queste le parole chiave che
muovono l’agire del “Vivere a Colori”!
Laureata con lode nel 2011 presso l'Università La Sapienza di Roma;
ho svolto la mia attività
professionale in ambito privato per diversi anni a Roma e contemporaneamente presso alcuni studi
medici di Palestrina e del territorio limitrofo.
Sono Eleonora Storai, Logopedista libera professionista.
Ho conseguito la Laurea in logopedia (abilitante alla professione sanitaria di Logopedista) presso la
facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, nell’Aprile del 2009.
Diploma di maturità classica, conseguita presso il Liceo Classico Statale Claudio Eliano di Palestrina –
RM. Ho lavorato presso la cooperativa sociale “Girasole” a Palombara Sabina – RM.
Logopedista presso il centro Ider Villanova – RM e presso il centro Sanitas 2002 a Cave – RM.
Mi sono laureata in Logopedia presso IRCCS FondazioneSanta Lucia, Università degli Studi di Tor Vergata, Roma. Ho conseguito un Master in Neuropsicologia dell’età evolutiva.
Mi sono laureato con lode all’UniversitàLa Sapienza di Ariccia, ho approfondito e fatto esperienza nel trattamento deibambini ma anche degli adulti.
In età evolutiva il mio intervento è mirato a: difetti di pronuncia; lentezza, errori e difficoltà di comprensione nella lettura; scrittura disordinata e con errori; disattenzione; respirazione orale e problematiche ortodontiche legate a un malposizionamento linguale (terapia miofunzionale); problemi di voce.
Laureata nel 2017 con lode presso l'università La Sapienza di Roma.
Insegnante di massaggio infantile AIMIdal 2018; Terapista del Metodo ARM (approccio ritmico motorio); corso diprimo soccorso BLSD; formazione varia e continua sulla disprassia.
Sono un medicoiscritto all'ordineprovinciale di Roma, specialistain scienze forensi e Pedagogista Clinico.
Ho esperienza pluriennale nel campo dell’età evolutiva, avendo svolto attività di medicina scolastica e preventiva nei licei romani ed avendo gestito progetti scolastici pedagogico clinici per bambini e ragazzi in frequenza presso le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Spesso uno psicoterapeuta viene confuso con una figura che “indica la via da seguire e dà consigli su come stare meglio".
Sarebbe una professione molto più semplice se fossimo dotati di tale e infinita saggezza, ma non è così.
Sono una psicologa, psicoterapeuta specializzata nell’approccio cognitivo comportamentale.
Mi sono laureata in psicologia dinamico-clinica nell’infanzia, adolescenza e famiglia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Successivamente, mi sono specializzata in psicoterapia comportamentale e cognitiva presso l’Istituto Walden di Roma.
Formata in Applied Behaviour Analysis (ABA) presso l’Istituto Walden (corso base e corso avanzato).
Sono Arianna Renzi, ostetrica libera professionista dell'associazione "Il principio femminile".
Cosa vuol dire essere un'ostetrica libera professionista? Vuol dire navigare in un oceano di emozioni e affiancare la donnadurante tutto il ciclo della sua vita, dal concepimento alla menopausa.
Sono Simonetta Della Rosa, Biologa Nutrizionista, ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” con una tesi su malattie genetiche ed oncologiche.
Da circa dieci anni mi occupo di nutrizione e la passione per questo settore mi porta a frequentare corsi di aggiornamento periodici per essere sempre al passo con gli sviluppi della materia e le applicazioni sui pazienti.
Mi chiamo Sabrina Concutelli sono laureata in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo e in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Lavoro come OEPA (Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione) da sette anni e ho avuto modo di operare con bambini e ragazzi affetti dai vari disturbi del neurosviluppo.
Ho lavorato come educatore domiciliare per minori a rischio.
Sono Rachele Stazi tutor DSA e BES. Mi sono laureata in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università Tor Vergata di Roma come educatrice e operatore educativo.
Sono un’assistente alla comunicazione LIS(lingua italiana dei segni), operatore socio-educativo con funzione di mediatore e facilitatore della comunicazione, dell’apprendimento e dell’integrazione per studenti con disabilità sensoriale. Ho seguito corsi per formarmi come Tutor specializzato in DSA e BES attraverso “Sapere Più” e riconosciuti dal MIUR. I corsi riguardano la didattica inclusiva, metacognizione e mappe, problemi e didattica della letto-scrittura.
Il nostro Doposcuola specialistico è un servizio per ragazzi della scuola primaria e secondariadi
primo grado con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).